L’Inglese

La Scuola Attiva in collaborazione con  la British School british schools scuola attiva reggio calabria infanzia nido asilo (1)di Reggio Calabria, partnership ormai consolidata, offre ai bambini, da 1 a 6 anni, un percorso di apprendimento della lingua Inglese, a cura di insegnanti madrelingua qualificati.

I bambini sono in un’età in cui l’apertura e l’attitudine verso nuovi apprendimenti sono nel pieno delle potenzialità e i centri cerebrali che presiedono all’acquisizione della parola e alle abilità fonatorie sono in espansione.  Altrettanto significativi sono l’estrema capacità a memorizzare, il desiderio di esplorare e la curiosità verso le novità.
Al fine di massimizzare l’apprendimento della lingua inglese da parte dei bambini il curriculum proposto è il più possibile integrato con il curriculum italiano. Infatti affinché i bambini possano realmente metabolizzare quanto appreso in lingua inglese è necessario che abbiano le categorie concettuali degli argomenti proposti. La metodologia utilizzata prevede che non si transiti dall’italiano, con la tecnica della traduzione, ma che si acquisisca direttamente in inglese, grazie all’aiuto di materiale visivo, mimica e marionette.